IL DISORDINE FONOLOGICO: GLI APPROCCI DI INTERVENTO
23-24 Maggio 2025
Formatore: Caterina Apruzzese
Specializzata in disturbi comunicativo-linguistici e della deglutizione in età evolutiva
Formazione PROMPT di II livello, Childhood Apraxia of Speech Advanced Training
Sensory Processing Level 1 Proficiency Advanced Intensive Mentorship, Level 1, DIRFloortime - Certificate of Proficiency
Obiettivi: Il corso si propone di affrontare la natura, la valutazione e il trattamento del disordine fonologico, in linea con quanto affermato dai recenti studi in letteratura scientifica. L'attenzione è rivolta al sistema fonologico (Bowen, 2011). Gli obiettivi dell'intervento fonologico interessano la funzione linguistica dei suoni, cioè l'uso dei fonemi per creare parole significative. La selezione dei target è solitamente basata su modelli che riflettono gli errori di produzione fonologica (Bernthal, Bankson e Flipsen, 2017). Gli approcci fonologici ci invitano, invece, alla ricerca dei modelli di errori. In questo corso, verranno illustrati tutti gli approcci fonologici con relativo razionale di intervento.
Si richiede formazione di base sul disturbo fonologico.
Destinatari e accreditamento Ecm: L’evento, inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina, è stato accreditato per LOGOPEDISTI
Crediti richiesti: 16
Info Adesione: Per effettuare preadesione compilare il modulo online Quota individuale € 180
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