LA NEURODIVERSITA’ E I DISTURBI DELLO SPETTRO

3 Aprile 2025 - Polo Sanitario La Filanda - Sarno

L'evento si propone di esplorare le nuove frontiere nel trattamento dei disturbi dello spettro autistico, con un focus sul concetto di neurodiversità come valore e opportunità. Durante il convegno saranno affrontati temi cruciali che consentiranno di approfondire il significato di neurodiversità e il suo impatto nella società odierna. Sarà dato ampio spazio all’importanza della comunicazione e dell'organizzazione degli spazi, all’evoluzione delle strategie riabilitative e degli interventi attuabili in ambito scolastico e alle sfide che si prospettano per i meccanismi di regolazione emotiva. Si rifletterà anche sulle opportunità offerte dal mondo del lavoro, esplorando la legislazione vigente e le strategie per un'inclusione reale e concreta, trasformando la diversità in un punto di forza.

Questo convegno rappresenta un'occasione unica per approfondire strumenti pratici, prospettive innovative e azioni mirate a creare una società più equa e inclusiva.

Destinatari e accreditamento Ecm: L’evento, inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina, è stato accreditato per Psicologi/Psicoterapeuti, TNPEE, Logopedisti, Fisioterapisti, Educatori, Tecnici della riabilitazione psichiatrica, Terapisti occupazionali, Medici NPI, Medici Pediatri

Codice accreditamento evento: 80 - 6611

Crediti riconosciuti: 6

Info Adesione: Per iscriversi al corso compilare il modulo online

La partecipazione è gratuita previa registrazione.